giovedì 6 giugno 2013

LIGHTFLOW

Lightflow ha deciso di concentrarsi su Prodotti che migliorano la vita delle cellule.
Siamo consapevoli di vivere e morire a livello cellulare,e che la qualità della nostra salute è direttamente proporzionale alla salute delle nostre cellule.

L’acqua è l’elemento chiave della vita. La vita è nata nell’acqua, ed essa è il componente più abbondante nell’organismo umano.
L’acqua viene introdotta dagli alimenti e dalle bevande. E’ un nutrimento essenziale,esegue molte funzioni e non può essere considerata semplicemente un diluente inerte: essa trasporta, lubrifica, reagisce, stabilizza,segnala, struttura,partiziona e regola i processi.
E’ coinvolta in tutta una serie di funzioni: è il solvente delle reazioni metaboliche, regola il volume cellulare e la temperatura corporea, permette il trasporto dei nutrienti e la rimozione delle scorie metaboliche. Non tutta l’acqua presente nel nostro corpo è però istantaneamente disponibile per svolgere queste azioni che sono alla base dell’equilibrio energetico e del benessere delle singole cellule, e che quindi sono alla base dello stato di salute di tutto il corpo. Infatti l’acqua si raggruppa naturalmente formando grappoli (cluster in inglese) di decine o centinaia di molecole.
cluster di molecole di acqua sono però particolarmente sensibili alle frequenze luminose nel lontano infrarosso, precisamente a quelle con frequenza d’onda attorno ai 10 micrometri.
Le molecole d’acqua infatti assorbono prevalentemente queste frequenze e vengono da queste fatte vibrare e ruotare. Questa maggiore mobilità rompe buona parte dei legami a ponte idrogeno neicluster, disgregandoli e sfavorendone la formazione di nuovi.
Queste frequenze, invisibili all’occhio, sono emesse naturalmente dal corpo umano, e sono parte di una banda di frequenze che prende il nome di Far Infrared Rays ( FIR). L’acqua investita dai FIR, risulta qundi suddivisa in grappoli più piccoli, ed è più facilmente disponibile. Ciò favorisce l’equilibrio omeostatico, e con esso sono facilitati i processi di idratazione cellulare e di scambio delle sostanzeidroveicolate. Come effetto immediato si ha il miglioramento delle funzionalità cellulari, ed in particolare gli scambi con l’esterno restano favoriti, ottenendo un miglior nutrimento e una migliore depurazione da sostanze tossiche o scarti del metabolismo.
Gli effetti benefici che queste frequenze infrarosse FIR hanno sulla salute del corpo umano sono noti ormai da 50 anni. Esistono centinaia di studi in proposito, e la FIR è tutt’ora oggetto di attive ricerche. L’unico modo fin’ora usato per fornire questi effetti benefici al corpo umano, è stato tramite le saune ad infrarossi o comunque tramite l’esposizione a specifiche lampade ad infrarossi. Il limite economico e pratico non ne ha mai consentito una diffusione su larga scala.

Nessun commento:

Posta un commento