sabato 31 agosto 2013

Come disintossicare l'organismo

Per chi NON conosce la La Riflessologia Plantare è una tecnica di massaggio applicata principalmente sui piedi, ed eventualmente sulle mani. Si basa sulla credenza, non scientificamente provata, che sui piedi e sulle mani si trovino riflessi tutti gli organi, le ghiandole, e le parti del corpo. Secondo i suoi sostenitori, applicando il massaggio riflessologico si potrebbe avere un effetto o influire sull'organo corrispondente al riflesso stimolato.
La Riflessologia è una terapia olistica, basata quindi sul principio che ogni aspetto della vita dell'individuo influirebbe sul benessere e sulla salute della persona, e ha l'intento di operare un presunto "riequilibrio dell'intero organismo al fine di stimolarne le capacità di autoguarigione".

In quanto terapia non convenzionale, la Riflessologia può avere una duplice applicazione: può essere utilizzata in alternativa o come supporto alle terapie mediche convenzionali. Va tuttavia sottolineato che in genere si consiglia di diffidare di chi si propone come alternativa alla medicina convenzionale, e per questo ad oggi i terapeuti preferiscono riferirsi alla Riflessologia Plantare con l'appellativo di terapia (o medicina) complementare e non alternativa. Va sottolineato infatti che il riflessologo non è un medico, e quindi non cura, e non fa diagnosi. Soprattutto non intende interferire con le terapie o con i pareri medici convenzionali, sostenendo il suo ruolo di professionista nell'affiancarsi e non sostituirsi alla medicina convenzionale. La Riflessologia Plantare non è quindi una tecnica sovrapponibile alle metodologie sanitarie riconosciute dalla legislazione italiana né sostituisce eventuali terapie mediche.
Le tecniche riflessologiche si distinguono in due grandi filoni: quello orientale e quello occidentale. Nonostante il principio sia il medesimo, ossia che stimolando delle zone riflesse si abbiano effetti su zone lontane dal sito di applicazione del massaggio, nascono e si sviluppano con presupposti differenti: la Riflessologia Cinese si basa sui principi della medicina tradizionale cinese, mentre la Riflessologia Occidentale attinge ai principi scientifici sulla quale si basa la medicina convenzionale occidentale.
Una delle differenze identificabili nei trattamenti di Riflessologia Occidentale e Orientale è nell'intensità della pressione applicata dal terapeuta. La Riflessologia Occidentale, ad esempio, opera al di sotto della soglia di sopportazione del dolore del paziente, al fine di ottimizzare gli effetti della stimolazione delle aree riflesse sfruttando la condizione di profondo relax che la riflessologia plantare occidentale è in grado di indurre. Entrambe le modalità di intervento hanno effetti positivi su vari disturbi e patologie, in quanto secondo i suoi sostenitori stimolerebbero la circolazione, il sistema nervoso ed il sistema immunitario.
Fatta questa premessa informativa, c'è ora in commercio un prodotto che porta tutti i benefici della Riflessologia Plantare.
Grazie all’energia Far-infrared, gli effetti dei cerotti disintossicanti sono straordinari e immediati.
FUNZIONI PRNCIPALI: 
1. Contribuiscono ad eliminare il malessere causato da una cattiva micro circolazione, che porta ad una sedimentazione nel corpo umano di tossine, scarti e grasso.
2. Favoriscono il passaggio meridiano, espellono le tossine e nutrono la pelle, migliorando il metabolismo e la circolazione sanguigna.
3. Migliorano la microcircolazione facciale, favoriscono l’eliminazione delle macchie cutanee e dei radicali liberi, riducono i metalli pesanti presenti nel coipo e levigano la pelle del volto.
4. Migliorano il metabolismo, assorbono gli oli in eccesso, regolano i grassi e gli zuccheri nel sangue e la circolazione sanguigna.
5. Contribuiscono a migliorare la dismenorrea, la sensazione di freddo, e il malessere fisico.
6. Contribuiscono a ridurre la sensazione di mal di testa, stanchezza cronica, insonnia e costipazione.
7. Contribuiscono alla riduzione della sensazione di dolore causata da reumatismi, artriti, dolori muscolari, rigidità e dolori alle gambe.
8. Contribuiscono ad alleviare la sensazione di malesseri cronici come dolori alla cassa toracica, respiro corto, asma e bronchite.

CONSIGLIATO PER: 
1. Chi ha problemi di microcircolazione
2. Chi conduce una vita sedentaria
3. Chi ama prendersi cura del proprio corpo
4. Fumatori
5. Chi non segue costantemente un’alimentazione corretta.
6. Persone di mezza età e anziani

CONSIGLI D’USO 
Applicare il cerotto sulla pianta dei piedi prima di andare a letto e, dopo 8 ore, avrà eliminato le tossine accumulate nel nostro corpo, regalandovi un aspetto più bello, più salutare e più energico.
Se necessario, i cerotti possono essere utilizzati anche su spalle, fianchi, schiena. Attaccando due cerotti contemporaneamente in punti diversi del corpo, l’effetto sarà raddoppiato.
Per informazioni contattami, o visita il sito http://www.lightflow.it/danielapellacani

Nessun commento:

Posta un commento