martedì 29 aprile 2014

Perdere peso in un lampo con la dieta chetogenica

Tra tutte le miriadi di diete dimagranti di cui si sente parlare ultimamente non si può non menzionare la dieta chetogenica, sorprendente regime alimentare che si impegna a farci dimagrire attraverso l’assunzione di proteine e lipidi.
Questo assurdo proposito sembra andare contro ogni principio di dieta sana:
 Come si può dimagrire mangiando grassi?
Com’è possibile perdere peso mangiando solo cibi che solitamente identifichiamo come alimenti che ci fanno ingrassare?
Qual’è il segreto ?

La spiegazione è molto facile:
il nostro corpo vive di glucosio, essenzialmente è il carburante mette in moto il nostro intero organismo,
nel momento in cui diminuiremo drasticamente le dosi di glucosio dalla nostra dieta,
il nostro corpo sarà costretto ad attingere tale energia da altre fonti quali appunto lipidi e proteine

Questo processo si chiama gluconeogenesi e porta alla generazione di glucosio grazie alla distruzione di proteine e lipidi, per permettere al nostro corpo avere l’energia necessaria per la sopravvivenza.

La gluconeogenesi però rischia di affaticare davvero molto il nostro fegato, addetto a questo processo, ma anche i reni subiscono un discreto stress, poichè sono addetti allo smaltimento dell’azoto derivante da questa trasformazione chimica.

Cosa mangiare e cosa evitare
La dieta chetogenica è una particolare dieta proteica, che però elimina in maniera quasi assoluta i carboidrati dalla nostra alimentazione quotidiana, avete mai pensato di fare la tipica colazione all’inglese con uova e pancetta?
É la vostra occasione per farlo, pane e latte vanno eliminati, il caffè assunto con parsimonia.

Tra le carni selezionate preferibilmente carni bianche tacchino o pollo, ma anche le carni rosse vanno bene in questa dieta. Per variare potete assumere abbondantemente pesce e crostacei, come gamberi e aragosta, ma anche tonno salmone e acciughe sono l’ideale.

Attenzione ai grassi soprattutto quelli animali, il formaggio infatti non è vietato,
ma cercate di selezionare i formaggi con pochi carboidrati, come la mozzarella e ricotta.

Per molti può risultare un impresa titanica, ma ci possiamo consolare con i risultati che arriveranno in tempi davvero brevi. Per aiutare lo smaltimento delle tossine assumete molta verdura verde, ricca di acqua, come zucchine, insalata e pomodori; questo aiuterà ad attutire lo stress che i nostri organi subiranno nel periodo di dieta.

Pro e contro della dieta chetogenica
Bisogna ammettere che l’efficacia della dieta chetogenica è notevole, è provato che si arriva a perdere fino a quattro chili a settimana se non di più, bruciando i grassi e alleviando i sintomi della fame, senza però diminuire la massa muscolare o quella magra, questo perchè l’assunzione di proteine agevola la formazione muscolare e la tonicità.
Per questo motivo body builder e palestrati spesso seguono questo tipo di alimentazione per aumentare
la loro massa muscolare senza però ingrassare.

D’altra parte però la dieta chetogenica, come abbiamo già accennato affatica e intossica il nostro organismo,
costringendolo a lavorare per la produzione di glucosio e l’espulsione dei prodotti di scarto del processo di gluconeogenesi.

Bere moltissima acqua è indispensabile per la salute del nostro corpo, durante tutta la dieta, e cercate di assumerne almeno due litri al giorno ma più acqua beviamo meglio è.
I prodotti Lightflow sono STUDIATI PER QUESTA DIETA. 
BASTA CON LE RINUNCE!
PANE-PASTA-DOLCI a bassissimo contenuto di carboidrati e zuccheri!
E con il FANTASTICO LIGHTFLOW+PLUS possiamo anche prepararci anche delle ottime tisane diuretiche magari per colazione o dopo ogni pasto per migliorare la digestione, incrementando la diuresi e con essa l’espulsione delle tossine della gluconeogenesi. L'unico MULTIVITAMINICO IN COMMERCIO CON QUESTE CARATTERISTICHE!


Tutti i prodotti sono disponibili qui: http://www.lightflow.it/danielapellacani

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarmi.----->> ------>>> ------->>>>>>>>> ------>>>>>>

11 commenti:

  1. Da quando faccio la chetogenica ho sanguinamento dalle feci è Non credo sia normale

    RispondiElimina
  2. Salve, Secondo la formula per capire se un pasto o un alimento è chetogenico si fanno dei calcoli su 100 gr di grassi proteine e carboidrati. C’è una certa proporzione da mantenere. Se il risultato il KR è maggiore > di 1 allora il pasto è da considerarsi Cheto, se è inferiore a 1 non lo è.
    Guardare qui la formula per capire : https://www.oukside.com/images/img/blog/pictures/dieta-chetogenica-calcolo-kr.jpg

    Ho effettuato tutti i calcoli per ogni prodotto LightFlow che uso ma il risultato è appena soddisfacente, si aggira sui KR=1,4 o max 1,5, è sopra lo zero senz’altro ma al limite del chetogenico, appena soddisfacente.
    Mi chiedevo se tale risultato è sufficiente , oppure no. Siete certi che questi prodotti non interrompano la chetosi e sono adatti per uno stile Chetogenico?
    Grazie mille vorrei solo delle conferme o smentite

    RispondiElimina
  3. Quanta pasta posso mangiare a pasto
    ??

    RispondiElimina
  4. Salve vorrei incominciare questa dieta me la consigliate

    RispondiElimina
  5. È un mese che faccio questa dieta ma non ho perso nessun kg. È normale??

    RispondiElimina
  6. Come faccio a iscrivermi al sito per comprarmi i prodotti da sola?? Non mi risponde nessuno dal sito ufficiale

    RispondiElimina
  7. HO INIZIATO QUESTA DIETA DA DUE SETTIMANE DECISA A SEGUIRLA LETTERALMENTE, PURTROPPO AD OGGI NON SONO SCESA NEANCHE 100 GR.

    RispondiElimina
  8. Impossibile che tu non hai perso, hai controllato le misure? forse potrai non aver perso peso ma i centimetri sicuramente SI, a meno che tu non abbia ecceduto con proteine e grassi.
    i grasssi si possono mangiare ed anche in qualità elevate ma se abbinati a un surplus di proteine ti portano molto su con le kilo calorie.

    RispondiElimina